Il nome Giorgio Vito è di origine latina e significa "lavoratore della terra". È formato dai due nomi latini Georgius e Vitellus, che derivano rispettivamente dal greco Georgos ("agricoltore") e dal latino Vitulus ("vitello").
La figura di San Giorgio è molto popolare nella tradizione cristiana e viene spesso rappresentato come un cavaliere che uccide un drago. La leggenda racconta che San Giorgio era un soldato romano che si convertì al cristianesimo e fu ensuite giustiziato per la sua fede. È considerato il patrono di molti luoghi e nazioni, tra cui l'Inghilterra e la Russia.
Il nome Giorgio Vito è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il pittore italiano Giorgio de Chirico (1888-1978) e il calciatore italiano Vito Waldner (1923-1995). Tuttavia, il nome non ha mai raggiunto una grande popolarità in Italia o all'estero.
In sintesi, il nome Giorgio Vito è di origine latina e significa "lavoratore della terra". È associato alla figura di San Giorgio, il cavaliere che uccise un drago e diventò un importante santo cristiano. Anche se non è mai stato molto popolare come nome, ha avuto alcune figure storiche importanti che lo hanno portato.
In Italia, il nome Giorgio Vito è apparso in due occasioni durante l'anno 2022. In totale, ci sono state due nascite con questo nome nel paese nel corso dell'anno.